Dentista per amico, Arkè Onlus

Giornata Mondiale del Sorriso 2024

Anche quest’anno il primo venerdì di ottobre si celebra la Giornata Mondiale del Sorriso, ricorrenza che Arké – Un Dentista per Amico sente particolarmente. “Un bambino con i denti sani è un adulto che sorride” è uno degli slogan della Onlus con sede a Chiavari che dal 2000 offre cure dentali gratuite a minori a disagio socio-economico.

Sono tre le iniziative di Arkè per la Giornata Mondiale del Sorriso 2024:
“Cosa ti fa sorridere?” è la domanda che gli operatori di Arkè rivolgeranno a chi andrà a trovarli nel centro di Chiavari i giorni di sabato 5 dalle 14 alle 18 in via Martiri della Libertà (davanti a Banca Passadore) e domenica 6 ottobre dalle 10 alle 14 sempre in via Martiri della Liberazione (davanti a Banca Sella); le risposte daranno vita al “Muro del Sorriso” esposto in prossimità del banchetto e sui social. La vendita dei “Braccialetti del Sorriso” e la “Partita del Sorriso” della Virtus Entella che, in occasione della gara casalinga di domenica 6 ottobre contro il Legnago – così come i Biancocelesti avevano fatto l’anno scorso – devolveranno parte del ricavato per sostenere i progetti di solidarietà della Onlus.

Dichiara la Presidente e Fondatrice di Arkè Alessandra Crovetto: «Gli ultimi mesi sono stati molto positivi per la nostra Associazione. Abbiamo consolidato le nostre attività in Puglia, Sardegna, Sicilia, dove peraltro abbiamo vinto due bandi regionali. Attualmente stiamo curando circa 16000 minori grazie alla generosità di 2300 dentisti volontari che non ci stancheremo mai di ringraziare. Così come non ci stancheremo mai di ringraziare chi ci sostiene. Il nostro obiettivo? Che ogni giorno sia una buona giornata per sorridere e mostrare denti sani».